Non sono molti gli italiani in gara a Ginevra quest’anno: Piergiorgio Bucci nello Csi a cinque stelle ed Emiliano Portale nel cross indoor. Ce n’è però un terzo – anzi: terza… – che oggi si è messa in gran bella mostra vincendo con una prestazione formidabile la prima delle gare riservate ai concorrenti Under 25.
Ma non si tratta né di un’amazzone né di un cavaliere, no: lei è una cavalla grigia nata nel 2015, figlia di Diamant de Semilly e di una figlia di Cardento, montata dal giovane irlandese Tim Brennan… Ed è italianissima, nata e allevata nell’allevamento di Borgo La Caccia del cavaliere azzurro Omar Bonomelli: Diadema della Caccia!
Oggi Tim Brennan e Diadema della Caccia hanno prodotto una prestazione favolosa (gara a tempo, 1.40, 32 partenti) superando di quasi due secondi lo svizzero Thibaut Keller su Happy Girl T e il francese Jules Orsolini su Ibrahim.
Da ricordare che Tim Brennan e Diadema della Caccia quest’estate a Riesenbeck hanno composto la squadra irlandese medaglia d’argento nel Campionato d’Europa young rider di salto ostacoli, cogliendo anche l’8° posto individuale.
LA CLASSIFICA DELLA GARA
https://static.wstapi.fr/events/322/pdf/resultspdf_3_20251211182026.pdf
























